Lavora con noi

CERCHIAMO PERSONE CREATIVE, PATNER E INVESTITORI IN AMBITO LUDICO EDUCATIVO PER BAMBINI.

Cos'è la creatività

La creatività è la capacità di trascendere l’ordinario. E’ la capacità particolare del pensiero di “pensare fuori dagli schemi” per trovare soluzioni originali ai problemi. Spesso pensiamo alla creatività come se fosse limitata alla sfera artistica, ma è un elemento necessario in tutti gli ambiti della vita. Senza la creatività non avremmo le teorie matematiche che ci hanno fatto conoscere i frattali, oppure andare sulla luna sarebbe rimasta pura fantascienza.

SIAMO UN TEAM WORKING

Creativarte è un gruppo di animatori professionisti, educatori e tecnici di laboratorio, nel settore dell’animazione e dell’educazione, persone giovani, dinamiche motivate che sanno lavorare in team e hanno la possibilità d’investire del proprio del tempo nel gruppo per promuovere attraverso i propri talenti e competenze un intrattenimento unico e originale ed una serie di progetti educativi.
Abbiamo col tempo sviluppato una rete di collaborazioni nel settore grafico, fottografico e dell’alllestimento. Creativarte ha un atelier artistico on line di quadri, bijou e prodotti vari ralizzati dai suoi membri.

COSA VUOL DIRE ESSERE UN GRUPPO E SAPER LAVORARE IN TEAM?

Sentirsi parte integrante di una grande famiglia sia a livello emotivo che pratico e impegnarsi in concreto per raggiungere insieme degli obiettivi condivisi dai membri del gruppo.
Il progetto comune deve essere condiviso da tutti i membri e sentitto come proprio e non di una sola persona. L’idea del progetto può nascere anche da una persona ma si sviluppa e viene condivisa, arricchita a volte stravolta per essere migliorata dai membri, a fine di portare ricchezza a tutto il gruppo. Nessuno controlla nessuno e tanto meno si ha la pretesa sugli altri ma si cerca di avere una comunicazione chiara per poter pianificare, delegare ad ognuno in base alle proprie competenze e lavorare in piena autonomia e armonia rispettando tempi e scadenze di consegna con una certa elasticità. Bisogna essere chiari fin da subito e non sentirsi collaboratori ma cocreatori insieme di risultati comuni che possono essere raggiunti se ogni membro si assume la responsabilità del suo impegno costantemente. Il progetto deve essere sentito come proprio nel profondo da ogni membro, non si tratta di lavorare gratuitamente, ma d’investire parte del proprio tempo in sviluppare qualcosa in cui tutti i membri credono.
Avere successo significa saper unire il proprio talento a quello degli altri, in un viaggio da fare insieme. L’individualismo, nel mondo del lavoro, è un mostro da tenere alla larga, perché rischia di sfociare in competizioni inutili, e a rimetterci, poi, è il risultato finale.
Per questo è importantissimo integrarsi col proprio gruppo e imparare a lavorare unitamente. Ma cosa vuol dire lavorare in gruppo? Scopriamolo attraverso cinque parole chiave.
Coordinamento: coordinarsi è il segreto per muoversi alla stessa velocità senza intralciarsi inutilmente, rispettando tempi escadenze di consegne se pur con una certa elasticità dovuta a imprevisti vari. I membri del team, ognuno con la sua peculiarità, la sua capacità specifica, viaggiano su strade parallele con lo stesso obiettivo comune.
Ascoltarsi: per coordinarsi, però, bisogna assolutamente ascoltarsi. Senza perdersi nel riferire ogni minima virgola che ci passa per la testa. Ascoltarsi significa aggiornarsi quando ce ne è bisogno, per poi continuare da sé. Lavorare in gruppo non significa fare tutto tutto insieme o da soli! Tutti imembri investono il proprio tempo allo stesso modo per il bene del gruppo e non del singolo.
Fiducia: ovviamente, per intraprendere questo viaggio, bisogna imparare a fidarsi. Delegare, capire dove si arriva da soli e dove possono arrivare gli altri, e non controllare con fare un po’ pignolo l’operato degli altri membri. Se si fa parte di un team, la fiducia deve essere necessariamente il collante del gruppo.
Leadership: abbiamo già parlato dei segreti della leadership all’interno del lavoro di team il concetto di leader torna a essere decisivo. In base all’obiettivo, il capogruppo può cambiare, ma deve esserci. E non è una questione gerarchica: si tratta, invece, di organizzazione.
Divertirsi: i colleghi sono le persone con le quali, durante la settimana, si passa più tempo. Imparare a svagarsi insieme, prendendosi qualche pausa, bevendosi un caffè parlando d’altro, è fondamentale per sentirsi uniti, creare gruppo nel vero senso della parola e, alla fine, lavorare meglio.

Young business people are discussing together a new startup project. A glowing light bulb as a new idea.

Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti (animatori, educatori, tecnici di laboratorio educativo, grafici, social media marketing) che hanno unito i loro talenti per proporre diversi servizi di animazione per compleanni matrimoni ed eventi, allestimenti sala, laboratori creativi e tanto altro.

Chi stiamo cercando

Hai le idee chiare di ciò che vuoi fare, sai perfettamente qual’è il tuo progetto, hai del tempo da investire nel nostro gruppo per prenderti cura del tuo progetto personale, arricchendo ed arricchendoti con nuove competenze, generando insieme un flusso di abbondanza pischica, mentale, relazionale ed economica. Se anche tu hai una mentalità aperta da libero professionista, vuoi realizzare un progetto che sia espressione dei tuoi talenti, insieme ad altri professionisti, che hanno la tua stessa visione, il tuo profilo corrisponde a quello che stiamo cercando!

integration-1777537__480

PROFILO GENERICO DEI NOSTRI COLLABORATORI

Persone giovani, solari dinamiche, intraprendenti, pratiche, creative, dotate di ottima autostima, capacità di problem solving e automotivate a raggiungere i propri obiettivi. Buone doti comunicative e buon utilizzo dei social media (creazioni storie su istagram e facebook, post ed eventi facebook, creazione locandine).

La figura in questione deve saper rispettare tempi e scadenze di consegna di progetti e di eventuale materiale richiesto. Deve avere il 20% del proprio tempo da investire nelle riunioni del gruppo per perseguire la strategia comune. Persone che hanno coscienza del proprio valore, e una visione positiva del denaro. Persone che hanno sviluppato la capacità di lavorare in squadra, che sono aperte al dialogo e allo scambio di opinioni, muovendosi con consapevolezza  e pensando a tutto il team. Cerchiamo professionisti che abbiano possibilità di emettere prestazioni occasionali o con partita iva.

 
 

NELLO SPECIFICO LE FIGURE CHE RICERCHIAMO SONO:

Area Ludico Educativa: animatori, tecnici di laboratorio, educatori, artisti.

Persone con comprovata esperienza nel mondo dell’animazione bambini, con capacità artistiche d’improvvisazione, gestione di gruppi di 10/15 bimbi in piena autonomia con baby dance, truccabimbi spettacoli vari, sculture palloncini, laboratori creativi e di racconti. Autominuite, disponibili a spostamenti, a lavorare sia nei weekend e/o durante la settimana, amanti dei bambini. Capacità di saper progettare, organizzare gestire e condurre autonomamente attività personali ludico educative. Disponibi ad investire del tempo per partecipare alle riunioni mensili del gruppo, proporre peridiocamente idee, progetti e attività ludico educative. Capacità di saper automotivarsi e operare sia autonomamente che in gruppo all’interno di un team di animatori professionisti, sapendo rispettare tempi e scadenze.

 
 
 

Area commerciale: Social e story telling.

Venditori con spiccata capacità di vendita soprattutto sui social e sul web. Nello specifico vengono richieste le seguenti figure, il Social e Story selling è l’arte di utilizzare i socialnetwork per trovare, connettersi, comprendere e coltivare le prospettive di vendita. È il modo moderno per sviluppare relazioni significative con i potenziali clienti, utilizzando gli strumenti social online, per impegnarsi nelle strategie di creazione di relazioni, che sono sempre state alla base di ciò che fanno i buoni professionisti …

Area marketing: web marketing.

Persone motivate che sappiano occuparsi di campagne pubblicitarie, redazione di strategie marketing on line. Nello specifico vengono richiesti le segunti figure, Social strategy marketing e  social media marketing stategy.

Area informatica: progettatori di app per bambini.

Progettatori di app per bambini.

Area investimento: investitori e filantropi.

La filantropia è un tassello importante della società civile moderna. Lo ha spesso sottolineato Pier Mario Vello, il nostro segretario generale scomparso improvvisamente a giugno, che, in un suo recente saggio La società generosa, ha tracciato un percorso ideale per l’uomo e le comunità che lo accolgono, e che, per essere realizzato, ha bisogno di un nuovo Umanesimo. Vello teorizza i dieci postulati della nuova filantropia; tra cui: il diritto universale di ogni uomo alla felicità, con il miglioramento delle condizioni di vita per tutti; l’unità di visione di soggetti che uniscono competenze e risorse finanziarie per il miglioramento civile; la generosità umana come azione strategica e organizzata; gli approcci necessariamente interdisciplinari per risolvere problematiche complesse.

 

 

OPPORTUNITA' CHE POTRAI SVILUPPARE CON NOI:

1. Possibilità di acquisire e sviluppare nuove competenze all’interno del gruppo.
2. Possibilità di crescita all’interno del gruppo.
3. Sviluppo e miglioramento di capacità di lavoro autonomo e di squadra.
 
Il successo della nostra animazione è lo spirito di condivisione e la capacità di saper valorizzare il gruppo facendo leva sui punti di forza di ogni singolo collaboratore del gruppo per ottenere il massimo.

Vuoi candidarti?

Invia una mail a creativarte83@gmail.com allegando il tuo CV

Oppure chiama al (+39)320.4934367